Homepage / Circondario
Lunedì 19 Marzo 2012
Calolziocorte: a Sala
futuro da trenta all'ora
Lo ha annunciato il sindaco Paolo Arrigoni, spiegando come, a breve, l'area compresa tra il centro e la frazione, verrà assoggettata a una nuova situazione. Ovviamente, queste novità non andranno ad incidere sulla ex strada statale, ma soltanto sulla dorsale che scorre parallela alla 639
Vedi documenti allegati
Lo ha annunciato il sindaco Paolo Arrigoni, spiegando come, a breve, l'area compresa tra il centro e Sala, appunto, verrà assoggettata a una nuova situazione. Ovviamente, queste novità non andranno ad incidere sulla ex strada statale, ma soltanto sulla dorsale che scorre parallela alla 639, a monte della stessa.
Questa soluzione vuole aumentare il grado di sicurezza di chi si trova a percorrere le vie oggetto della modifica, sulle quali, secondo l'amministrazione comunale, gli automobilisti mantengono velocità eccessivamente elevate rispetto alle condizioni delle strade stesse.
A dimostrazione della pericolosità di queste strade, il bilancio relativo agli incidenti rilevati dalla polizia locale durante il 2011 parla di ben 6 sinistri in via Santi Cosma e Damiano e di 3 in via Fratelli Calvi, con particolare rischio agli incroci con le vie Stradelle e Battisti rispettivamente (con due incidenti ciascuno).
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 20 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA