Calolziocorte: Pd e Pdl
prove di alleanza

Tra le varie operazioni in corso per preparare le prossime elezioni amministrative ce n'è una che sta suscitando particolare clamore in città. E' quella che potrebbe portare alla discesa in campo di una "strana alleanza" che sta già suscitando prese di posizione

CALOLZIOCORTE Pd e Pdl insieme per correre alla conquista del Comune di Calolziocorte? E' uno degli scenari che sembrano delinearsi quando manca ancora circa un anno all'appuntamento con le urne. E c'è chi, ovviamente, storce il naso.

Tra le varie operazioni in corso per preparare le prossime elezioni amministrative ce n'è una che sta suscitando particolare clamore in città. E' quella che potrebbe portare alla discesa in campo di una "strana alleanza".

Pd e Pdl, infatti, potrebbero unire le forze per contendere agli avversari - in un momento particolarmente propizio, considerato il fatto che il sindaco uscente, Paolo Arrigoni, non si potrà ricandidare per raggiunti limiti di mandato - il governo locale.
 
Chi, dopo aver seguito le manovre a distanza, ora alza la voce, è la Casa delle sinistre, attualmente all'opposizione in Comune nella storica alleanza "Uniti per Calolzio" insieme al Pd, che dopo aver atteso invano per mesi un riscontro positivo dai Democratici relativamente alle proprie istanze finalizzate alla prosecuzione della collaborazione, ha deciso di prendere posizione in modo deciso.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 12 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA