Editoriali / Lecco città
Sabato 22 Marzo 2014
Lecco, quaranta teologi
fanno tappa al Lavello
Arriverà mercoledì prossimo una delegazione di studiosi guidata dal rettore e dal direttore dell’istituro superiore di Scienze religiose “Santa Maria di Monte Berico” di Vicenza, collegato alla Pontificia Facoltà teologica “Marianum” di Roma
LECCO
I maggiori studiosi italiani di teologia fanno tappa a Lecco. E lo fanno per un motivo importante: visitare il Santuario di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte e parlare dell’importanza dei santuari.
Il tutto perché, nel frattempo, a Vicenza sta per essere attivato in esclusiva internazionale il corso magistrale in Scienze religiose “Il santuario, luogo del sacro, meta di pellegrinaggi e centro di civiltà” destinato a formare i futuri direttori e consultori dei maggiori santuari internazionali.
Così mercoledì prossimo sarà ospite della nostra città una delegazione di 40 studiosi in teologia, sia professori che alunni, guidata dal Rettore e dal Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santa Maria di Monte Berico” di Vicenza, collegato alla Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma.
La delegazione sarà accolta all’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, dove verrà celebrata alle 12 la messa. Saranno presenti il sindaco Virginio Brivio, il prefetto Antonia Bellomo e il prevosto di Lecco monsignor Franco Cecchin. Adriano Stasi, teologo, mariologo e cittadino benemerito, rivolgerà loro un particolare saluto. I ragazzi dell’Istituto Professionale Aldo Moro di Valmadrera cureranno il catering.
La delegazione andrà in visita alle 10.30 di Villa Manzoni e alle 15.00 del Monastero di S. Maria del Lavello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA