Editoriali / Lecco città
Domenica 23 Marzo 2014
Lecco, Leggermente al via
Con Luca Bianchini
Oggi apre ufficialmente la quinta edizione della rassegna dedicata alla lettura. A Palazzo Falck la star della radio parlerà dei suoi romanzi “Io che amo solo te” e La cena di Natale”
Oggi apre ufficialmente la quinta edizione di Leggermente ed è un inizio quanto mai azzeccato visto che il 24 marzo è la Giornata nazionale di promozione della Lettura. L’evento è organizzato come sempre da Confcommercio Lecco in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Lecco ed ha come media partner il quotidiano “La Provincia di Lecco”.
Tre intense settimane
Le prossime tre settimane di incontri, laboratori, mostre e convegni, sono quest’anno dedicate al “sogno”. In mattinata, alle 11, nella sede di Confcommercio Lecco, è stata inaugurata la mostra “Senti il colore”; si tratta di un percorso multisensoriale realizzato in collaborazione con l’Istituto Grafica Moda e Design, che sarà visitabile sino al 5 aprile.
Questa sera, alle 20.30, nella Sala conferenze di Palazzo Falck, il presidente di Confcommercio Lecco, Giuseppe Ciresa, darà il via alla manifestazione, che sarà introdotta da un video appositamente realizzato da alcuni ragazzi dell’Istituto Scuola Grafica Moda e Design di Lecco. Alle 21, sarà la volta del primo autore di Leggermente, ossia Luca Bianchini, che parlerà dei suoi romanzi “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”, entrambi editi da Mondadori. Luca Bianchini è giornalista e scrittore, ma anche conduttore radiofonico della trasmissione “Tiffany” su Radio2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA