Editoriali / Lecco città
Giovedì 27 Marzo 2014
“I fioretti di Lecco” ai bimbi
Don Cecchin a Leggermente
Il prevosto di Lecco ha presentato il volume a Palazzo Falck. Ospite la Pietro Scola: «Un libro divertente che racconta fatti veri»
«In stazione una signora mi scambia per un ferroviere e mi chiede su quale binario ferma il treno per Tirano. Io la guardo e le rispondo: “Non conosco il binario per Tirano, ma il binario per il paradiso”. Solo allora la donna capisce che sono un sacerdote e mi sorride».
Monsignor Franco Cecchin questa mattina ha presentato il suo libro “I fioretti di Lecco” agli alunni della quarta elementare della Pietro Scola nell’ambito di Leggermente, la manifestazione organizzata da Confcommercio, con il nostro giornale in veste di media partner..
Gremita la sala di palazzo Falck, il prevosto ha dimostrato la sua consueta verve.
Gli alunni della Pietro Scola sono rimasti incantati dalle parole del prevosto e non hanno certo nascosto di aver già iniziato a leggere il suo libro: quei “Fioretti di Lecco” che è già un successo. Nel corso della giornata si sono alternati numerosi scrittori a palazzo Falck, Giusi Quarenghi ha presentato “Niente mi basta”, lo scienziato Edoardo Boncinelli ha dialogato su “Una vita non basta”. In sala Ticozzi protagonista “Tino il Cioccolatino” di Aurora Marsotto. Ed oggi sarà di nuovo giornata intensa di appuntamenti.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA