Economia / Tirano e Alta valle
Venerdì 07 Marzo 2014
Il trenino rosso diventa
un e-book: scarica la guida
La guida è ricca di informazioni e contiene gli utili consigli delle guide del trenino rosso per pianificare un viaggio indimenticabile
Il trenino rosso del Bernina diventa un e-book, gratuito. Si intitola “myTrenino Rosso del Bernina” l’e-book scaricabile gratuitamente su iPad, primo della più ampia collezione di guide 2.0 denominata “my Alps” proposte dalla società “In Valtellina”.
La guida è ricca di informazioni e contiene gli utili consigli delle guide del trenino rosso per pianificare un viaggio indimenticabile a bordo del trenino rosso del Bernina.
L’opportunità
Un’opportunità di cui molto visitatori italiani e stranieri ogni anno approfittano, secondo i numeri di presenze di viaggiatori sulla ferrovia retica. E chi, più delle guide turistiche in servizio sul Trenino Rosso del Bernina, può consigliare i viaggiatori nella pianificazione ed organizzazione di un viaggio a bordo del trenino patrimonio mondiale Unesco? Proprio per venire incontro alle tante domande che viaggiatori, referenti di gruppi ed agenti di viaggio si pongono nell’affrontare questa meravigliosa escursione, “In Valtellina” di Tirano ha deciso di lanciare, alla vigilia della stagione estiva, una nuova guida scaricabile su iPad (dalla sezione libri di iTunes) che accompagna per mano i viaggiatori lungo l’intero viaggio con consigli pratici e curiosi delle guide turistiche in servizio sul trenino elvetico. La guida spiega, inoltre, come raggiungere Tirano e fornisce descrizioni dettagliate delle principali fermate lungo il viaggio. Dunque il nuovo prodotto on line non solo promuove il trenino rosso, ma apre anche una “finestra” virtuale su Tirano che, di fatto, vive del turismo offerto dalla linea ferroviaria svizzera.
Infine, nella sezione “top10 tips”, la guida consiglia le dieci migliori escursioni estive ed invernali lungo il percorso del trenino rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA