Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 03 Maggio 2014
Un ponte sul Madrasco
tra Fusine e Colorina
Dopo il ponte sul torrente Cervio lungo il Sentiero Valtellina in fase di realizzazione, la Comunità montana di Sondrio getta le basi per costruirne un altro
Dopo il ponte sul torrente Cervio lungo il Sentiero Valtellina in fase di realizzazione, la Comunità montana di Sondrio getta le basi per costruirne un altro anche sul torrente Madrasco, tra i territori comunali di Fusine e Colorina.
Questo è uno degli ultimi atti messi in cantiere dall’ente comprensoriale la cui giunta esecutiva, avvicinandosi le amministrative di fine maggio, è arrivata al capolinea. A darne notizia nel corso dell’ultima assemblea dell’ente comprensoriale è stato martedì il presidente Tiziano Maffezzini che ha approfittato dell’ultima riunione dei sindaci del comprensorio per ringraziare la sua giunta, tutti gli amministratori presenti, nonché i dipendenti dell’ente che hanno collaborato nel quinquennio.
Con approvazione unanime è stata licenziata la variazione al bilancio di previsione 2014, in cui spiccano i 176mila euro appostati per realizzare lungo la pista ciclo-pedonale che costeggia l’Adda un ponte sul torrente Madrasco, indicativamente tra Fusine e Colorina dove c’è il ponte ad archi a senso unico della strada provinciale. Questo attraversamento andrebbe a mettere ulteriormente in sicurezza il percorso, permettendo ai fruitori di non doversi spostare sulla carreggiata orobica per poter proseguire in direzione di Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA