Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 21 Marzo 2014
Tre anni di carcere
al marito violento
Picchiò selvaggiamente la moglie che finì in ospedale. E non era la prima volta negli ultimi anni - Un pensionato di 50 anni di Sondalo ieri ha patteggiato e ha chiesto la revoca dei domiciliari
Per anni l’ha picchiata, insultata e maltrattata. Lei ci era passata sopra giustificando l’atteggiamento aggressivo del marito con l’incidente che gli era capitato anni fa, quando era stato colpito da una pianta: l’uomo non infatti più lo stesso.
Da anni i subiva violenza tra le mura di casa, ma l’estate scorsa non ce l’ha più fatta a tacere, soprattutto dopo essersi resa conto che l’uomo aveva iniziato a prendersela anche con le figlie.
Il processo davanti al giudice per le indagini preliminari che lo ha condannato a tre anni di reclusione con interdizione per cinque anni dai pubblici uffici, oltre al pagamento delle spese processuali e del suo mantenimento in carcere. L’uomo, un operaio di Sondalo di 50anni, fu infatti arrestato nel giugno dello scorso anno con l’accusa di lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia per aver preso a bastonate la moglie, poi finita in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA