Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 21 Gennaio 2014
Tirano, sulla farmacia
spunta un altro ricorso
Non uno, ma due ricorsi al Tar pesano sul Comune di Tirano sul bando di affidamento della farmacia comunale a Madonna. Una situazione decisamente anomala, che scatena reazioni anche polemiche
Oltre al ricorso presentato da Anna Quetti di Grosio (arrivata seconda), il vincitore della gara, ovvero Artemisia srl, costituendosi in giudizio, ha sollevato a sua volta delle questioni secondo le quali il contendente Quetti non avrebbe nemmeno potuto partecipare alla gara.
Di fatto, secondo Artemisia, il Comune avrebbe sbagliato perché non doveva neppure ammettere Quetti.
Situazione assurda e intricata che rappresenta una bella gatta da pelare per l’amministrazione comunale che già sognava di mettere nelle casse un po’ di soldini, invece inizia il 2014 con due ricorsi.
Quetti - arrivata seconda - ha fatto ricorso sostenendo che avrebbe dovuto vincere lei, perché la sua proposta economica sarebbe dovuta essere valutata in modo preferenziale.
Graduatoria e valutazione
Artemisia, costituendosi in giudizio con un ricorso che in termine tecnico di definisce incidentale, sostiene che non è vero che avrebbe dovuto vincere Quetti e il Comune ha valutato correttamente le offerte.
In più, sempre secondo Artemisia, il concorrente non avrebbe potuto partecipare alla gara per una questione di conformità dei locali da adibire alla farmacia.
Altri particolari e commenti sull’edizione in edicola il 21 gennaio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA