Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 29 Aprile 2014
Si apre Melloblocco
E quest’anno
debutta anche in tv
Esordio alla trasmissione “Quelli che” su Rai2 - Intanto, attesi in Valmasino duemila climber - Il Consorzio vini organizzerà due degustazioni
Ci siamo. Domani, 30 aprile, apre i battenti il Melloblocco, il più grande raduno internazionale di arrampicata sui massi (bouldering) che si terrà in Valmasino sino al 4 maggio grazie all’associazione Operatori Valmasino. Anche quest’anno, per la sua undicesima edizione, il raduno internazionale di sassismo più partecipato e famoso del mondo darà la possibilità ai grandi campioni e ai semplici appassionati di sfidarsi nell’arrampicata sui sassi della valle, per tutti ci sarà poi la possibilità di partecipare a incontri, eventi di settore, serate musicali.
«Un evento che è sportivo, ma non solo - dice uno degli organizzatori, Stefano Scetti - che piace a tutti e che rappresenta per la vallata uno dei picchi in termini di presenze e permanenze turistiche». Tanto che ormai le strutture ricettive sono pressoché piene, per campeggi e last minute, invece, tanto giocherà la qualità del tempo. Al momento i preiscritti sono 1.860, in media con gli altri anni per una manifestazione che il prossimo 4 maggio farà il suo debutto su Rai 2 a “Quelli che”, la tradizionale trasmissione sportiva e di intrattenimento affidata alla conduzione di Nicola Savino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA