Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 05 Marzo 2014
«Se fossi sindaco...»
mette i desideri in rete
Nasce su Facebook un nuovo gruppo per raccogliere idee e proposte da suggerire a chi amministrerà - Il fondatore: «Non si accettano polemiche ma solo spunti costruttivi per migliorare la città di Tirano
“Se io fossi il sindaco…” di Tirano, quali decisioni prenderei?”. Mentre le strategie pre-elettorali sono aperte a Tirano dove ancora nessun nome è uscito allo scoperto per la prossima tornata elettorale, una nuova iniziativa spopola su Facebook con già 138 adesioni raccolte nel giro di quattro giorni.
Parliamo del gruppo “Se io fossi il sindaco…”, ideato e amministrato da Fulvio Schiano, con l’intenzione di rendere pubbliche le idee e gli interventi che, secondo i cittadini, dovrebbero essere attuati per rendere migliore la città.
Soltanto qualche giorno fa era nato, invece, “Rinnova Tirano” (in quel caso anonimo). «“Se io fossi il Sindaco” non è un gruppo che ha finalità di propaganda politica o amministrativa, quindi non verranno pubblicati post contenenti polemiche, denunce di fatti o comportamenti ritenuti illegittimi o inopportuni – premette Schiano -. Per questi aspetti si rimanda ad altre sedi. Si tratta di un gruppo chiuso, ma tutti possono mandare la propria richiesta per aderirvi: basta avere un nome, un cognome e un volto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA