Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 29 Marzo 2014
Sci alpino, Nani si laurea
campione italiano
Successo del livignasco Roberto Nani nella gara che assegnava il titolo italiano di slalom gigante, svoltasi stamane sulla pista Sponda del Piccolo Tibet. Al culmine di una stagione che lo ha consacrato numero uno della specialità, il valtellinese si è imposto nella disciplina a lui più congeniale
Roberto Nani, 24 anni di Livigno del Gruppo Sportivo Esercito, questa mattina è salito sul gradino più alto del podio dei campionati italiani assoluti di slalom gigante, che si sono disputati sulla pista Sponda del Piccolo Tibet.
Il valtellinese ha preceduto Matteo Marsaglia e Florian Eisath, mentre altri azzurri del calibro di Massimiliano Blardone e Davide Simoncelli sono finiti più staccati.
La kermesse valtellinese dei campionati Italiani di sci Alpino, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski e dalla Onlus Cancro Primo Aiuto, prosegue questa sera a Livigno dalle 20 con un parallelo by night tra i migliori 8 di questa mattina e le migliori 8 gigantiste della classifica Fisi, mentre domani è in programma lo slalom gigante femminile. Il 2 e il 3 aprile appuntamento a Santa Caterina Valfurva dove sono in programma il superG e la discesa libera.
Altri particolari, commenti e curiosità sull’edizione in edicola il 30 marzo del La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA