Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 27 Marzo 2014
Salta la grande sfida
con la Pozza dei Matt
La straordinaria e partecipa festa sulla neve di fine stagione a Bormio - che in molti hanno provato a imitare - si è presa un anno sabbatico per tornare
Quest’anno a Bormio non si svolgerà la singolare manifestazione denominata “pozza dei matt”.
La straordinaria e partecipa festa sulla neve di fine stagione - che in molti hanno provato a imitare - si è presa un anno sabbatico per tornare, con maggior vigore, l’anno prossimo.
Saranno sicuramente in molti a essere dispiaciuti da questa notizia dato che la pozza è ormai diventata un cult, un evento al quale nessuno poteva mancare.
Perché quella sfida con se stessi, soprattutto con la grande pozza d’acqua realizzata a Bormio 2000, ha conquistato davvero tutti. Anche per questo, l’annuncio di ieri del comitato dei mat ha colto molti di sorpresa. «Informiamo – questo il testo del comunicato diffuso - che la nona edizione della pozza dei matt quest’anno non avrà luogo. La concomitanza con altri eventi, anche di carattere religioso, ha spinto questo comitato alla decisione di sospendere l’evento per la stagione in corso. Arrivederci all’anno prossimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA