Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 11 Marzo 2014
Ruba un quadro del vicino
È ripreso dalle telecamere
L’episodio si è verificato alle 7,40 di domenica a Morbegno - L’uomo non ha tenuto conto delle telecamere a circuito chiuso di un vicino esercizio commerciale
Ruba un quadro di valore del vicino di casa, ma non ha tenuto conto delle telecamere a circuito chiuso di un vicino esercizio commerciale, che lo hanno immortalato mentre, con il dipinto sotto al braccio, rientrava nella propria abitazione, subito dopo aver commesso il furto. L’uomo aveva approfittato del portone lasciato aperto dal proprietario e si era introdotto nel garage dell’abitazione.
L’episodio si è verificato alle 7,40 di domenica a Morbegno. G.G., classe 1966, del luogo, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Morbegno i quali, acquisite le immagini, sono riusciti in breve tempo ad identificare l’autore del reato che, questa mattina, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio per il reato di “furto aggravato in abitazione”.
Recuperato e restituito al legittimo proprietario il quadro, una natura morta del pittore egiziano Gamal Gad Meleka, del valore stimato di circa 10mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA