Rovagnate: caso Beretta
"salame d'oro" al sindaco

La provocatoria iniziativa delle Donne Padane: "Non accettando le proposte dell'azienda ha perso una grande occasione per il suo territorio"

ROVAGNATE: L'intesa non è stata raggiunta e come è noto, il nuovo polo produttivo della Beretta non sarà realizzato in paese dopo lunghe trattive e discussioni tra l'azienda e l'amministrazione locale.
La colpa? Secondo le Donne Padane è del sindaco Marco Panzeri. al quale sarà consegnato un "salame d'oro" "quale riconoscimento per aver fatto fallire l'insediamento di una unità produttiva del salumificio Beretta, che avrebbe garantito centinaia di posti di lavoro nella zona. Il premio al sindaco, per la precisione, è costituito da un insaccato avvolto in carta dorata.
Nel momento di crisi che si ripercuote anche sul territorio lecchese con la perdita di 3mila posti di lavoro in pochi anni un imprenditore che apre invece di delocalizzare e assume invece di licenziare andrebbe accolto stendendo tappeti rossi, invece gli vengono presentate esagerate richieste multimiliardarie a titolo di compensazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA