Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 24 Dicembre 2013
Morbegno conferma
il Capodanno in piazza
Si parte alle 22,30 con la musica dal vivo di Lupo Alberto e per i più piccoli la giostra di Christofer. Alle 24 gran brindisi al 2014 con spumante, vin brulè, cioccolata calda, tisane e dolci per tutti.
Appuntamenti di fine anno a Morbegno. Confermato anche per la fine del 2013 il Capodanno in piazza a Morbegno. In Sant’Antonio, spazio che consente, in caso di cattivo tempo di sfruttare, per ripararsi, i vicini portici all’ingresso di via Garibaldi la notte del 31 dicembre saranno organizzati brindisi e musica.
Si parte alle 22,30 con la musica dal vivo di Lupo Alberto e per i più piccoli la giostra di Christofer. Alle 24 gran brindisi al 2014 con spumante, vin brulè, cioccolata calda, tisane e dolci per tutti. Altro grande classico il 27 dicembre quando torna il tradizionale appuntamento con la Fiaccolata di fine anno organizzata dall’Avis Morbegno. Il suggestivo corteo toccherà i presepi allestiti nella zona nord della città, partendo da quello realizzato dagli amici della contrada Ganda, nei giorni scorsi vittima dell’intervento di un vandalo, che poi si è pentito e scusato dei danni procurati, percorrendo poi via V Alpini fino ad arrivare alla Chiesa di San Giuseppe dopo aver fatto sosta al presepe e a quello in via lungo Adda.
Il ritrovo è fissato per le 20 ai giardini di via Arcolasco; alle 20,15 ci sarà l’inizio della fiaccolata e alle 21,30 è previsto l’arrivo alla chiesa di San Giuseppe a preghiera davanti al presepe.
A seguire verrà distribuito un rinfresco finale. Nel dettaglio l’itinerario del corteo partirà dal presepe (allestito dagli amici della contrada Ganda) in via V Alpini incrocio via Arcolasco e proseguirà facendo sosta ai vari presepi lungo il percorso, cioè via V Alpini, via Gregorini, via di Campagna, via Merizzi, Lungo Adda, via Bottà, via V alpini, con arrivo alla chiesa di San Giuseppe. Insieme alla camminata del 1 maggio, questo della Fiaccolata di fine anno è ormai uno degli appuntamenti fissi proposti dall’associazione e «ha il triplice scopo di far scoprire i presepi della zona nord di Morbegno, meno visitati rispetto a quelli in centro, farci conoscere e coinvolgere la popolazione e le associazioni di volontariato di Morbegno e dintorni in un momento di aggregazione suggestivo come la fiaccolata e piacevole grazie al rinfresco finale», dicono dal sodalizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA