Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 18 Giugno 2014
Minorenne senza patente
Al suo fianco c’è il padre
Alla guida della vettura, i militari hanno trovato una ragazza di 17 anni di Trepalle priva di qualsiasi autorizzazione o abilitazione alla guida
La figlia, minorenne, è al volante. Il padre è a fianco. Per entrambi ora si profilano guai. Nel pomeriggio di Livigno, la pattuglia della Stazione carabinieri di Livigno, durante i controlli della circolazione stradale, in località Trepalle, sulla pubblica via (SS. 301), ha preceduto al controllo della vettura Subaru Impreza SW.
Alla guida della vettura, i militari hanno trovato una ragazza di 17 anni di Trepalle priva di qualsiasi autorizzazione o abilitazione alla guida. Al suo fianco, in qualità di passeggero, vi era il padre quarantanovenne di Trepalle, proprietario della vettura. Per questo motivo la ragazza è stata deferita in stato di libertà per il reato di “Guida senza patente” (art. 116 del C.d.S.), mentre il padre è stato sanzionato amministrativamente per la violazione prevista dall’ art. 116 C.d.S. “Incauto affidamento”. La vettura è stata posta sotto fermo amministrativo ed affidata in custodia al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA