Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 20 Febbraio 2014
Mentre torna a casa
il ladro scappa
Furto a Villapinta
Era da poco sceso il buio ed era l’ora di cena, quasi le 19, quando la residente di via Vanoni fa rientro a casa. Infila la chiave nella toppa della porta d’ingresso e a un tratto sente un rumore
Tornano i topi d’appartamento in Bassa Valle. Sono circa le 19 quando la proprietaria sta per entrare in casa e vede saltare dal terrazzo un uomo. È successo alcuni giorni fa nella frazione ai piani di Buglio in monte, Villapinta, ed è il secondo furto nel giro di una settimana.
Era da poco sceso il buio ed era l’ora di cena, quasi le 19, quando la residente di via Vanoni fa rientro a casa. Infila la chiave nella toppa della porta d’ingresso e a un tratto sente un rumore. Poi poco distante gli si para davanti una sagoma che salta dal suo terrazzo al primo piano di una palazzina che di piani ne conta due ( sopra abita la famiglia del fratello). E stato quel segnale, la chiave nella serratura, a dare l’allarme al ladro che è riuscito a scappare al volo prima di essere identificato. Entrata nell’appartamento la donna trova i locali messi completamente a soqquadro.
Probabilmente il fuggitivo non è entrato solo nello stabile dove al momento della visita non c’era nessuno. Sebbene la palazzina a due piani sia circondata da altre abitazioni e si trovi poco distante dalla farmacia comunale e dal bar del paese. Ma come spesso accade in questi casi i malintenzionati non agiscono a caso e tengono d’occhio i luoghi da colpire.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA