Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 08 Gennaio 2014
Livigno, Nani volta pagina
dopo lo slalom di Coppa
Roberto Nani, dopo le due gare bormine – argento nei campionati italiani di slalom e mancata qualificazione alla seconda manche nello slalom di Coppa del Mondo – è già con la squadra a Gressoney.
Domani partirà alla volta di Adelboden, uno dei templi dello sci. Sabato disputerà il gigante, domenica lo slalom.
Il livignasco Roberto Nani non perde tempo dopo lo slalom di Coppa del Mondo svoltosi a Bormio lunedì sera, col terzo posto dell’azzurro Manfred Moelgg.
«Sono felicissimo per Manfred che, oltre a essere un grande atleta, è mio compagno di camera nelle trasferte di Coppa – esordisce l’atleta livignasco –. In questo modo avremo la possibilità di vivere insieme anche l’avventura di Sochi, per me particolarmente affascinante perché è la mia prima Olimpiade».
«Nello slalom di Bormio ero partito abbastanza bene, al secondo intertempo avevo la 23a prestazione - racconta -. Nel finale ho perso i l ritmo e ho accumulato quei due secondi che mi hanno precluso l’ingresso alla seconda prova. Partire con il numero 47 su una pista piuttosto rovinata mi ha frenato. Basti vedere che Yuasa sul secondo percorso, col fondo non ancora segnato, abbia inflitto quasi due secondi ai migliori».
A bordo pista tanti tifosi del fan club. «Al cancelletto di partenza riesco a presentarmi sempre con molta serenità. Certo, tenevo molto a ben figurare davanti ai miei sostenitori su una pista così carica di storia. Ma lo sci è così, bisogna subito voltare pagina e pensare alla prossima gara».
Altre curiosità, il bilancio e le critiche alle prove di Coppa del Mondo svoltesi a Bormio sull’edizione in edicola l’8 gennaio de La Provincia di Sondrio
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA