Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 28 Febbraio 2014
Livigno, Anas rassicura
«Copriremo le buche»
Promessa dell’ente strade per eliminare i disagi lungo la statale del Foscagno finita al centro di una rovente polemica in questi giorni, culminata con la lettera dell’assessore della Comunità montana Alta Valtellina Remo Galli al ministrod ei trasporti Maurizio Lupi
Anas scende in campo sulla questione della strada statale 301 del Foscagno, finita al centro di un caso arrivato perfino in Parlamento per le tante buche che la caratterizzano. L’ente strade puntualizza le motivazioni per le quali la strada del Foscagno si presenta così dissestata.
«I mesi di gennaio e febbraio sono stati caratterizzati da intense precipitazioni, soprattutto a carattere nevoso, e da ripetuti e repentini sbalzi di temperatura con cicli di gelo e disgelo particolarmente deleteri per il mantenimento della pavimentazioni in conglomerato bituminoso», afferma l’ente strade.
«Nel corso della prossima settimana, appena le condizioni meteo lo permetteranno - promette Anas -, saranno eseguiti interventi per eliminare progressivamente le situazioni più gravi di maggior degrado della pavimentazione lungo la Statale 301, in particolare nei tratti compresi tra i km,4,400 e 8,500 tra le località di Seghetto, Pian del Vino e Isolaccia del comune di Valdidentro. A dicembre è stata aggiudicata la gara per un investimento di 550 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria sulle pavimentazioni generali».
Altri particolari e testimonianze sull’edizione in edicola il 28 febbraio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA