Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 30 Maggio 2014
La Svizzera premia Valdidentro
«Stazione turistica qualificata»
l territorio svizzero, qualche giorno fa, ha insignito il comune di Valdidentro della “certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione montagna”
Un’ottima reputazione turistica per il comune di Valdidentro. A dichiararlo tre importanti istituzioni elvetiche quali l’università della Svizzera italiana - facoltà di scienze della comunicazione, “Visit Italy”, affermata agenzia svizzera che dal 2004 si occupa di promuovere l’Italia nel mondo ed il salone internazionale svizzero delle vacanze.
Il territorio svizzero, qualche giorno fa, ha insignito il comune di Valdidentro della “certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione montagna”.
La Valdidentro è risultata infatti, per l’anno 2013, tra le stazioni turistiche più qualificate attraverso una ricerca effettuata grazie ad un progetto finanziato dalla confederazione Svizzera. Nelle motivazioni della certificazione si legge: «Il riconoscimento attesta l’eccellente risultato raggiunto dalla Valdidentro nella gestione della propria reputazione online nonché il potenziale turistico nei flussi turistici europei. Ottenere questa certificazione significa rispondere a specifici criteri di qualità nell’industria del turismo, offrire elevati standard di servizio e godere dunque di un’ottima reputazione online». Da parte del sindaco Ezio Trabucchi complimenti all’assessore al turismo Adriano Martinelli, alla Pro loco ed all’intera Valdidentro unitamente all’invito a continuare a lavorare così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA