Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 15 Marzo 2014
Incendio doloso
in una casa di Traona
La villetta è di recente costruzione ma non risulta però abitata, tanto che a lanciare l’allarme ai vigili del fuoco di Morbegno che sono giunti sul posto intorno all’una e trenta della notte tra mercoledì e giovedì è stato un passante
Un tetto andato in fumo nella notte per una villetta disabitata in una zona poco popolata di Traona.
Sono al lavoro anche i carabinieri per cercare di ricostruire ciò che ha causato due notti fa le fiamme che hanno distrutto il tetto di una casa nella zona del campo sportivo di Traona. La villetta è di recente costruzione ma non risulta però abitata, tanto che a lanciare l’allarme ai vigili del fuoco di Morbegno che sono giunti sul posto intorno all’una e trenta della notte tra mercoledì e giovedì è stato un passante che ha notato fumo e fiamme provenire dalla copertura della villetta.
Sono servite un paio d’ore ai vigili del fuoco della caserma di Morbegno per domare l’incendio, mentre ieri mattina è stata effettuata una nuova uscita per la sistemazione definitiva e la bonifica dell’area. Sul posto sono intervenuti per i rilievi anche i carabinieri della caserma di Traona.
Al momento non ci sono indicazioni ufficiali, ma ci sarebbero dei dubbi sull’origine dell’incendio visto che la casa non era abitata e ci sarebbero segni che lasciano pensare alla possibilità che qualcuno si sia introdotto fino al sottotetto per scatenare le fiamme.
Non è la prima volta che la stessa abitazione viene interessata da un incendio. Il precedente era avvenuto pochi anni fa e a essere colpita dalle fiamme era stata la cucina. Anche in quell’occasione fortunatamente non si erano verificati danni alle persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA