Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 31 Maggio 2014
Grosio, Pini sbatte la porta
Era il vicesindaco designato
Desta clamore la decisione dell’ex assessore durante la prima giunta. La rottura con Pruneri si sarebbe consumata il giorno prima del voto
Falsa partenza per il quarto mandato di Antonio Pruneri a Grosio. Nella giunta comunale del tardo pomeriggio di giovedì l’assessore uscente Gianantonio “Gianni” Pini, che le indiscrezioni indicavano come prossimo vice sindaco, si è dimesso.
Il diretto interessato non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma il suo gesto una volta uscito dalla porta del comune - si è rivolto verso l’edifico facendo il segno della croce, a indicare che si tratta di un capitolo chiuso - indica la volontà di non fare marcia indietro.
La conferma delle dimissioni giunge dal sindaco Antonio Pruneri: «Il mio augurio è che Gianni torni sui suoi passi anche perché c’è l’assessorato ai Lavori pubblici che aveva richiesto che lo aspetta. Inoltre avrà tutte le deleghe del sindaco in Comunità montana, Bim e Provincia».
Ma quali i reali motivi della spaccatura? La ricostruzione dei fatti è questa. La rottura fra Pini e il sindaco sarebbe avvenuta addirittura ancora prima dell’esito delle votazioni, sabato in municipio e sarebbero volate anche parole grosse alla presenza di altri componenti la giunta uscente. Sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo perché nessuno conferma ufficialmente, che ai colleghi di maggioranza e al sindaco in primis non siano piaciute delle promesse che in campagna elettorale Pini avrebbe speso per la lottizzazione in zona Martiri Libertà,garantendo interventi economici del Comune dei quali invece i colleghi sarebbero stati totalmente all’oscuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA