Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 15 Febbraio 2014
Dubino, a Casello Sette
cinque capre sgozzate
La proprietaria degli animali ha fatto la macabra scoperta nella stalla - La donna sconvolta per la ferocia con cui si sono accaniti sulle bestie, tutte incinte
Cinque capre uccise a Casello Sette: le ha trovate sgozzate la proprietaria, ancora sconvolta per quanto accaduto. Ai carabinieri, arrivati sul posto allertati immediatamente dalla donna, spettano le indagini e la ricostruzione dei fatti, di quel macrabro gesto compiuto sicuramente dalla mano dell’uomo, che ha tagliato con un coltello le gole delle bestie morte dissanguate e poi se n’è andato chiudendosi per bene alle spalle il portone della stalla.
Cinque capre femmine, tutte incinte, «come succede in questo periodo dell’anno aspettavano i piccoli e una di loro avrebbe sicuramente partorito questa mattina perché ieri sera accusava tutti i sintomi del preparto - dice Vincenza Martelli, ancora sotto choc dopo la brutta scoperta fatta nelle prime ore della mattina di ieri - mi domando se l’artefice o gli artefici di questo gesto orrendo si siano fatti un esame di coscienza mentre ammazzavano gli animali in modo così barbaro sgozzandoli con un coltello. E perché mai si è arrivati a tanto?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA