Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 02 Marzo 2014
Comunità Montana
«Bormio chiarisca
Si va verso la crisi?»
Perplesso il sindaco di Valdidentro, Trabucchi - Tutto ruota attorno agli sviluppi delle dimissioni del presidente Confortola da assessore comunale
Sarà crisi all’interno della Comunità Montana Alta Valtellina? A chiederselo e, soprattutto, a chiederlo al comune di Bormio è il sindaco di Valdidentro Ezio Trabucchi. Perché Bormio non solo sembra aver in mano le sorti di Bormio marketing ma anche la possibilità di far variare l’assetto dell’ente comprensoriale.
La domanda che tutti si pongono è come Gianni Confortola, dimessosi oltre dieci giorni fa dall’incarico di assessore al Turismo del comune di Bormio, possa comunque continuare a operare e avere la fiducia (come rappresentante di Bormio) in Comunità Montana dove riveste addirittura il ruolo di presidente.
«Chiediamo al comune di Bormio di pronunciarsi al più presto in merito alle eventuali ripercussioni sull’assetto attuale della Cm a seguito delle dimissioni irrevocabili dalla giunta di Bormio dell’assessore al Turismo Gianni Confortola - ha evidenziato Trabucchi -. Valdidentro auspica che la “frattura” all’interno della giunta di Bormio non determini una crisi all’interno dell’ente comprensoriale in un momento importante e difficile».
Le motivazioni che hanno portato alle dimissioni di Confortola sono state spiegate dallo stesso e risiedono proprio «nella diversità di comportamento del comune di Bormio da quello della Comunità Montana, che mi trovo a presiedere, sull’importante argomento Bormio marketing».
© RIPRODUZIONE RISERVATA