Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 28 Settembre 2013
Complimenti del Papa
ai giovani attori di Grosio
Sulla locandina del musical “I Promessi Sposi” scrive: «Siete un miracolo che incomincia bene» - Il cardinale Coccopalmerio gli ha consegnato il dvd dello spettacolo. La gioia del regista Toini
Il Papa ha scritto ai giovani della parrocchia di Grosio, protagonisti del musical “I Promessi Sposi” che lui ha visto nel dvd che gli ha consegnato l’amico e stretto collaboratore il cardinale Francesco Coccopalmerio.
«Non ho mai trovato che il Signore abbia incominciato un miracolo senza finirlo bene. Voi giovani siete un miracolo che incomincia bene, andate avanti perché finisca bene, senza paura e con coraggio. Pregate per me. Con la mia benedizione, Francesco».
È il testo scritto di suo pugno da Papa Francesco sulla locandina dello spettacolo che gli autori gli avevano mandato tramite il cardinale. Affinché non ci fossero problemi di comprensione della grafia del Pontefice, il testo è stato stampato anche in un angolo in stampatello. La missiva è arrivata nei giorni scorsi in casa parrocchiale, ma solamente ieri il parroco don Renato Lanzetti ha deciso di renderla pubblica. Né la sua dura scorza malenca e neppure gli occhi di ghiaccio gli sono serviti per nascondere la grande gioia che gli usciva dal cuore mentre ha dato l’annuncio durante la messa del mattino: «Papa Francesco si è complimentato direttamente con i protagonisti del musical “I Promessi Sposi” per il loro lavoro» sono state le poche ma significative parole del sacerdote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA