Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 04 Marzo 2014
Carnevalissimo
premia i Flinstones
Al secondo e terzo posto Cattivissimo me di Samolaco e il gruppo “Rio” di Postalesio - Ben quindicimila i partecipanti alla sfilata
Carnevalissimo da record: 15mila partecipanti e un migliaio fra carristi e gruppi mascherati per la sfilata provinciale «più partecipata degli ultimi anni». Parola del vicesindaco di Morbegno, Mauro Monti che insieme all’amministrazione comunale organizza il carnevale nel centro cittadino dal 1999.
E l’iniziativa morbegnese che si è tenuta ieri ha scelto i suoi vincitori premiando il carro Il Ritorno dei Flinstones che grazie al meticoloso lavoro dei volontari di Colico e Bellano si è aggiudicato il primato dei partecipanti alla parata dei carri di cartapesta. Se lo spettacolare salto all’età della pietra scelto dalla giuria composta dal sindaco Alba Rapella, dall’assessore Stefano Ciapponi, dal vicesindaco Monti e da due rappresentanti del consorzio turistico Porte di Valtellina si è distinto per “originalità, cura dei dettagli, qualità e lavorazione tecnica dei materiali”, non sono stati da meno gli altri carri presenti nella bella giornata di domenica.
Sul podio al secondo posto è salito “Cattivissimo me - Gru machine e i minions” dell’oratorio di San Pietro di Samolaco votato per la “numerosità del gruppo, coinvolgimento delle famiglie, tecnica e dimensione del carro”. Mentre il terzo premio l’ha ottenuto il lavoro degli amici del carnevale di Postalesio con “Rio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA