Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 26 Settembre 2013
Cade nel prato dal balcone
Grave ragazza di Valdisotto
C’è voluta un’ora per poter stabilizzare le condizioni della vittima dell’incidente e per immobilizzarla in condizioni di sicurezza
Sono gravi le condizioni della ragazza di Valdisotto caduta dal balcone al secondo piano della propria abitazione.
Tutto è successo alle 18 di ieri sera, in una casa al civico 1 di via Fumarogo. L’allarme alla centrale operativo del 118 è scattato per una ragazza di 21 anni riversa nel prato davanti alla sua casa dopo un volo di otto metri.
Codice rosso, urgenza massima. Senza perdere un solo istante, sul posto sono arrivare un’ambulanza a sirene spiegate e l’elicottero della base di Caiolo.
C’è voluta un’ora per poter stabilizzare le condizioni della vittima dell’incidente e per immobilizzarla in condizioni di sicurezza. Soltanto a quel punto l’équipe medica dell’elicottero ha potuto caricare la ragazza a bordo del velivolo per il trasporto all’ospedale Morelli di Sondalo, a una manciata di minuti di volo dal luogo dell’intervento.
Al suo ingresso in ospedale , la paziente è stata registrata con un codice giallo meno preoccupante del rosso con cui è stato dato l’allarme. Le sue condizioni, insomma, sono sembrate un po’ meno critiche di quanto si era temuto all’inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA