Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 28 Febbraio 2014
Bormio Marketing
polemiche e speranze
Trecento persone all’assemblea pubblica in Valdidentro sulla traballante associazione turistica. Da più parti è emerso l’invito a proseguire. Dure accuse ai politici: «Ci avete distrutto psicologicamente»
Oltre trecento persone, in larga parte operatori di tutto il mandamento, soprattutto di Bormio, sono intervenuti mercoledì sera in Valdidentro alla riunione indetta per conoscere lo stato di fatto e il futuro della neonata associazione turistica mandamentale fondata dalle quattro Pro loco di Bormio, Valdisotto, Valfurva e Valdidentro.
Un futuro incerto però, viste le due questioni emerse nel corso dell’assemblea pubblica: le divisioni esistenti (a detta degli amministratori) all’interno degli operatori di Bormio e la “risurrezione” – o meno – del consiglio direttivo formato da undici persone azzerato una decina di giorni fa.
Indietro non si torna
La serata, durata sin oltre mezzanotte, si è aperta con la ferma convinzione da parte del presidente della Pro loco Valdidentro Enrico Franceschina e dell’assessore al turismo Adriano Martinelli circa la validità del progetto e l’ intenzione di proseguirlo.
«Questa serata – ha commentato Martinelli - non vuole essere la resa dei conti di Valdidentro: per noi su questo progetto non si torna indietro».
Altri particolari, testimonianze e curiosità sull’edizione in edicola il 28 febbraio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA