Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 28 Settembre 2013
Bormiadi al via, grande sfida
tra trentadue forti squadre
Tutto pronto per la 28esima edizione delle Bormiadi che prenderanno il via stasera alle 18.30.
Trentadue le squadre in lizza per portarsi a casa l’aquila, il simbolo della manifestazione che dall’anno scorso ha fatto il nido dagli Skiador.
Ci proveranno in tanti, ma è sicuramente impossibile fare pronostici. Partiamo dalla squadre in campo che rappresentano tutto il comprensorio da Livigno a Grosio.
Grandi assenti i Selvadek di Le Prese, plurivincitori della kermesse che quest’anno staranno a guardare; al loro posto una giovane formazione, i “Balabiòtt”, ragazzi di Bormio e Valli che si presentano per la prima volta ai nastri di partenza. Oltre a questa compagine a sfidarsi saranno “Le turbo… lente”, Skiador, Acquavite & friends , Atletico… mica tanto, Atletico Pizocher, Balordi’s team, Corsari di Pezzel, Desperados, Erpik, I Brock, I Drèz, I Furic, I Livignasc, I mot, I Soci, I Tamberli, I Trabicol team, I trepè, Ighnobili, Las Maracas, Le Boleibola, Le Dacky’s, Le Smartyés, L’era glecieda, Li traglia da Forba, Lifrock, Missili, Pedalà, Rosumeda girls, Sgarba team e Spigolza. Durante un mese di gare, le squadre dovranno misurarsi in diciotto specialità.
Anche in questo caso qualche piccola novità legata soprattutto alla location di alcune prove (come la gara di roller che torna in Valdidentro) o alla struttura di qualcun’altra, come la staffetta multidisciplinare che diventa “combinata 2013”. Il programma di stasera prevede, dalle 18.30, ritrovo dei partecipanti in piazza san Vitale a Bormio e sfilata in via Roma con l’apertura ufficiale dei giochi e l’accensione della fiamma olimpica. Di seguito, nel centro storico, staffetta delle trentadue squadre che schiereranno dodici corridori ciascuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA