Aprono i cantieri dell’Anas
Senso unico sulle statali 36 e 39
Sarà anche istituito il divieto di circolazione in direzione nord all’interno della galleria Monte Piazzo sulla statale 3 tra lo svincolo di Bellano (km 75,35) e lo svincolo di Trivio di Fuentes (km 91,7), in provincia di Lecco
Lavori in corso sulle strade statali della provincia di Sondrio, in particolare la 36 del lago di Como e dello Spluga e la 39 del passo di Aprica.
A partire dalle 22 di domani e fino alle 6 di sabato 5 luglio, esclusivamente nella fascia notturna compresa tra le 22 e le 6 del giorno seguente, sarà istituito il divieto di circolazione in direzione nord all’interno della galleria Monte Piazzo sulla statale 3 tra lo svincolo di Bellano (km 75,35) e lo svincolo di Trivio di Fuentes (km 91,7), in provincia di Lecco, con deviazione del traffico diretto a Colico lungo la viabilità provinciale (SP 62 e SP72). La limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di manutenzione all’interno della galleria che dovrebbe riaprire il 15 luglio.
Sulla 36, inoltre, è prorogato il senso unico alternato della circolazione da domani a venerdì 11 luglio, tra il km 113,3 al km 114,1, nel comune di Prata Camportaccio, in provincia di Sondrio, per tratti non superiori a 100 metri alla volta. Il cantiere, necessario per i lavori delle condotte di gas, verrà rimosso dal venerdì alle 17 fino al lunedì alle 9 per agevolare il traffico del weekend.
E non è tutto. Dalle 21 di domani e fino alle 7 di giovedì 10 luglio, esclusivamente nella fascia oraria notturna compresa tra le 21 e le 7 del giorno seguente, sulla statale 39 di Aprica sarà istituito il senso unico alternato della circolazione, tra il km 0,1 e il km 1,5, nel comune di Teglio, frazione Tresenda, e tra il km 9,6 e il km 10,7 nel Comune di Aprica, in provincia di Sondrio. Il cantiere, necessario per i lavori di ripristino della pavimentazione, verrà rimosso nel fine settimana, per agevolare il traffico del weekend.
Il personale dell’Anas sarà presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA