Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 20 Febbraio 2014
Albaredo, isolamento finito
Da stasera strada riaperta
Da questa sera la provinciale del passo San Marco è stata parzialmente riaperta dopo undici giorni
Il cantiere prosegue i lavori, ma da domani mattina con il senso unico alternato il paese sarà di nuovo collegato al fondovalle
Isolamento finito per gli abitanti di Albaredo che da stasera hanno ripreso a circolare sulla strada provinciale per il passo San Marco.
Dopo un periodo di chiusura totale al traffico che durava da lunedì 10 febbraio a seguito del crollo di un muro di sostegno in località Campoerbolo, nel tardo pomeriggio di ieri le auto hanno potuto riprendere a circolare anche se con alcune limitazioni legate al permanere del cantiere.
L’ordinanza con i dettagli delle nuove disposizioni per chi circola lungo la provinciale 8 sarà diramata soltanto domattina, ma l’isolamento di Albaredo è di fatto finito.
Una corsia verrà riaperta al traffico con una limitazione di carico a 35 quintali. Saranno in ogni caso previste alcune deroghe per consentire in particolare la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico Stps, il trasporto per l’approvvigionamento del gpl, il trasferimento dei rifiuti e il fieno per le aziende agricole del paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA